Virtual WorlD Gate CrowDFunding non è un negozio e non emette rimborsi. Quando sostieni un progetto, sostieni il diritto di un creatore di provare a creare qualcosa di nuovo e accetti di partecipare al viaggio. Per ulteriori informazioni, leggete le nostre Condizioni d’uso. Tuttavia accettiamo rimborsi non oltre i 10 giorni per i soli moduli hardware.

Cosa sono obbligati a fare i creatori?

Quando il progetto viene finanziato con successo, il creatore è responsabile del completamento del progetto e della realizzazione di ogni ricompensa al meglio delle sue possibilità. L’obbligo fondamentale nei confronti dei finanziatori è quello di portare a termine tutto il lavoro promesso, di rispondere onestamente alle preoccupazioni dei finanziatori e di consegnare le ricompense.

Tutti i fondi raccolti vanno direttamente al creatore e sono gestiti da quest’ultimo.


Come posso richiedere un rimborso?

Se un progetto è ancora in corso, è possibile annullare il proprio impegno solo entro i primi 10 giorni sulle componenti Hardware. Inoltre, una volta che un progetto è terminato con successo e la raccolta è iniziata, non è più possibile annullare l’impegno.

Se siete interessati a farvi rimborsare l’impegno raccolto, dovete contattare direttamente il creatore. Tenete presente, tuttavia, che se i fondi sono già stati destinati alla produzione o alla spedizione delle ricompense, il rimborso potrebbe non essere possibile in questo momento.


Perché il creatore del progetto mi ha inaspettatamente rilasciato un rimborso?

Se è stato emesso un rimborso, ma non è stato richiesto dal creatore, come prima cosa si dovrebbe visitare l’aggiornamento più recente del progetto, per vedere se ci sono informazioni relative al rimborso. È possibile che il creatore abbia rimborsato il tuo impegno perché non è in grado di realizzare la ricompensa selezionata come previsto, oppure ha riscontrato problemi con il progetto.

Il rimborso può essere stato effettuato anche nel caso in cui un progetto sia stato sospeso dopo essere stato concluso con successo. Per ulteriori informazioni sulle sospensioni, consultare questo articolo.

Se non riuscite a trovare informazioni specifiche sulla pagina del progetto, dovrete contattare direttamente il creatore per avere maggiori chiarimenti sul motivo del rimborso.

I creatori sono responsabili dell’emissione dei rimborsi nessun altro non è coinvolto in questo processo. Il creatore può scegliere se emettere o meno un rimborso ed è a sua completa discrezione, tuttavia verrà contattato il finanziatore quando viene gestito un rimborso.


Cosa succede quando un creatore emette un rimborso?

Quando un creatore emette un rimborso tramite Virtual WorlD Gate CrowDFunding, questo verrà automaticamente applicato alla carta con cui è stato originariamente impegnato e potrebbe richiedere fino a 30 giorni per apparire nuovamente sulla carta.

Se sono passati 30 giorni e non avete ancora ricevuto il rimborso, come prima cosa contattate la vostra banca e fornite l’importo del rimborso, la data di emissione e i dati della carta utilizzata per la donazione.

Nei casi in cui il metodo di pagamento originale non sia più valido (ad esempio, la carta è scaduta o il conto è stato chiuso), consultate questo articolo.

Se avete già parlato con l’istituto finanziario da cui è stata emessa la carta e non riuscite ancora a trovare il vostro rimborso, contattate il nostro team di assistenza per ulteriori informazioni sulla tracciabilità